Ecco il nuovo Decano


logo_decanato-235x176Ai fedeli della Comunità pastorale San Paolo in Giussano

Cari fedeli,
con decreto del 7 novembre 2016 il nostro Arcivescovo, il Cardinale Angelo Scola, ha nominato don Sergio Stevan

Decano del decanato di Carate Brianza.

Il decanato di Carate, al quale appartiene la vostra Comunità pastorale, è composto da 24 parrocchie per un totale di circa 100.000 abitanti.

Compito del decano è di aiutare l’Arcivescovo e il Vicario episcopale di zona nella cura pastorale della porzione di Chiesa che vive sul territorio. In particolare è chiamato a seguire i preti e i diaconi perché vivano tra loro una comunione reale e servano con dedi-zione il popolo a loro affidato.

Un parroco che diventa decano chiama in causa tutta la sua comunità, perché in modo esemplare animi e partecipi alla vita del decanato. Le quattro parrocchie di Giussano che sono entrate da poco a far parte del decanato di Carate devono perciò favorire il servizio che don Sergio dovrà svolgere. Tale servizio gli chiederà anche di rendersi presente qualche volta presso le parrocchie per seguire da vicino le situazioni. Per questo vi domando di sostenerlo con la preghiera così che possa lavorare serenamente e con frutto.

Mi unisco all’Arcivescovo, ai preti e ai diaconi del decanato di Carate per esprimere stima e gratitudine a don Sergio per la disponibilità ad assumersi questo nuovo incarico.
Colgo l’occasione per augurarvi un buon cammino di avvento e per assicurarvi la mia preghiera mentre mendico la vostra.

Con affetto nel Signore vi benedico di cuore.

Mons. Patrizio Garascia
Vicario episcopale

Seveso, 12 novembre 2016