Comunicazioni dal Vicario


COMUNICAZIONI DEL NOSTRO VICARIO EPISCOPALE

                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Giussano, 14 settembre 2017

 

Ai fedeli della Comunità pastorale “San Paolo” in Giussano

 

Cari fedeli,
all’inizio del nuovo anno pastorale vi scrivo anzitutto per augurarvi un buon cammino nel Signore e per darvi due comunicazioni.

La prima riguarda il vostro parroco don Sergio Stevan. L’Arcivescovo gli ha chiesto di prendersi un’altra responsabilità oltre a quella di Responsabile della vostra Comunità pastorale e di Decano del Decanato di Carate Brianza.
Dal 9 settembre don Sergio è stato nominato Superiore della fraternità sacerdotale degli Oblati diocesani dei Santi Ambrogio e Carlo. Lascio a lui di spiegarvi di cosa si tratta. Certamente è un compito che gli chiederà di essere vicino ai preti e di aiutarli a camminare sulle strade del Vangelo, perché siano sempre più pastori secondo il cuore di Cristo.
Anche a nome dell’Arcivescovo dico grazie a don Sergio per la sua esemplare disponibilità.

E vengo alla seconda comunicazione: nei prossimi mesi verrà ad abitare nella parrocchia di Giussano un prete, don Michele Somaschini, che si fermerà tra di voi per un anno e avrà degli incarichi pastorali nel Decanato di Carate Brianza. Lo accogliamo con simpatia e fede e gli assicuriamo la nostra preghiera.

Queste comunicazioni siano uno stimolo per tutti a continuare la preghiera per la santificazione dei sacerdoti e per le vocazioni al ministero ordinato.

Invoco su di voi la benedizione del Signore e vi saluto con affetto e gratitudine.

Mons. Patrizio Garascia
Vicario episcopale