Santa Agnese – San Sebastiano


Festa di S. Agnese

Nella giornata di sant’Agnese tutte noi bambine e ragazze ci siamo dati appuntamento all’oratorio di Paina. Dopo aver ballato per rompere il ghiaccio abbiamo conosciuto la vita della Santa attraverso una breve scenetta che abbiamo commentato nel momento di preghiera aiutati dalle suore presenti nella nostra Comunità pastorale.
Successivamente le bambine insieme alle animatrici hanno mostrato i loro talenti durante la classica sfilata seguita da una divertente premiazione.
Infine abbiamo giocato tutte insieme a “Naufraghi e squali” e per concludere il meraviglioso pomeriggio abbiamo fatto merenda insieme.
Anna, Giussano

Festa di S. Sebastiano

Lo scorso 21 gennaio, in occasione di San Sebastiano, i ragazzi della comunità San Paolo di Giussano si sono dati appuntamento, nel pomeriggio, presso l’oratorio di Robbiano, per festeggiare, tutti insieme, il santo patrono dei giovani. Come in ogni festa che si rispetti, il filo conduttore dell’intero pomeriggio è stato il divertimento e la gran voglia di giocare dei ragazzi che, al termine della preghiera, hanno fin da subito dimostrato quel sano spirito di competizione, tipico di chi vive l’oratorio con serietà e partecipazione. I ragazzi hanno dato il meglio di sé nei giochi e nel torneo di calcio, ma ciò che hanno saputo fare meglio è stato quello di vivere quella parolina, tanto cara a don Tonino Bello, sacerdote pugliese fortemente appassionato al mondo giovanile, che è CONDIVISIONE… Sì i ragazzi hanno saputo vivere nel loro piccolo, nel gioco con gli amici e nella preghiera comunitaria, la grazia di saper condividere con chi è accanto a loro la gioia dello stare insieme e di fare ciò che li diverte di più: GIOCARE!

Luigi, Robbiano

 

FESTA di SANT’AGNESE

NON RESTARE A LETTO    ALZATI…
…E VEDRAI CHE BELLO!

Quando: Domenica 21 gennaio dalle 15.00 alle 18.00
Dove: Presso l’oratorio di Paina
Per Chi: Tutte le ragazze della Comunità Pastorale dalla
prima elementare alla terza media
Cosa: Un pomeriggio di giochi e divertimento insieme e…
Una mitica sfilata a tema PIGIAMA PARTY!!!
P.S: Porta il tuo travestimento direttamente in oratorio e potrai cambiarti lì
ISCRIZIONI PRESSO LA SEGRETERIA DEL PROPRIO ORATORIO ENTRO IL 20/01
Ti aspettiamo, NON MANCARE!!!

FESTA di SAN SEBASTIANO
le società sportive della comunità organizzano insieme una grande domenica di giochi!!

Domenica 21 Gennaio – Oratorio di Robbiano
Per tutti i ragazzi della Comunità dalla 1° elementare alla 3° media
Programma della giornata:
H. 14.30 – ritrovo presso l’oratorio di Robbiano
H. 15.00 – momento di preghiera
A seguire tornei di calcio e giochi a stand sportivi
Merenda e premiazioni