“Veglieremo con te”


Arriva in Brianza la mostra presentata al meeting di Rimini su Cicely Saunders, madre della medicina palliativa, dal titolo “Veglieremo con te, cuore e scienza in Cicely Saunders”.
L’incontro di presentazione avverrà venerdì 11 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Rossa della BCC di Carate Brianza in via Silvio Pellico n. 3 a Carate Brianza.
Parteciperanno i dirigenti degli Hospice di Carate e Giussano, Dott.ssa Colombo e Dott. Beretta, la curatrice della mostra Dott.ssa Stefania Melino. Coordinerà l’incontro il Presidente dell’ Associazione Banco Farmaceutico Dott. Giuliano Salvioni. La mostra rimarrà esposta all’Hospice della Clinica Zucchi di Carate da Sabato 12 gennaio a sabato 19 gennaio (inaugurazione sabato 12 gennaio ore 17.30) per poi essere trasferita presso l’Hospice di Giussano – Ospedale Borella, dove rimarrà
da domenica 20 gennaio a domenica 27 gennaio (inaugurazione domenica 20 gennaio ore 17.30).

Orari di apertura dalle 9 alle 19 e visite guidate dalle 17 alle 19.

Durante l’esposizione della mostra verranno proiettati i video con l’intervista a Cicely Saunders e con l’esperienza dell’hospice di Quito, coordinato da Padre Alberto, padre missionario nativo di Giussano e amico dei nostri volontari giussanesi.