Alle Famiglie della Comunità e autocertificazione


LETTERA ALLE FAMIGLIE DELLA COMUNITÀ PASTORALE
Care famiglie,
in ottemperanza a quanto comunicatoci dalla Curia arcivescovile e a seguito del DPCM del 3 novembre 2020 per le “aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”, le c.d. “zone rosse”, vi comunichiamo che sono sospese da venerdì 6 novembre fino a nuove comunicazioni tutti gli incontri di catechesi in presenza sia dell’iniziazione cristiana, sia di Sirio, adolescenti e 18enni, come pure rimangono chiusi gli Oratori per qualsiasi attività.
Ci teniamo a farvi sapere che le Chiese continuano a rimanere aperte e sono permesse le celebrazioni eucaristiche alla presenza dei fedeli.
Nella dichiarazione della Curia è così riportato: «I fedeli, se sottoposti a controllo da parte delle Forze di polizia nello spostamento tra la propria abitazione e la chiesa e viceversa, potranno esibire l’autodichiarazione in cui dichiarano nella causale “situazione di necessità”».
In questo momento difficile i sacerdoti, le suore, le catechiste e gli educatori desiderano esservi accanto e per questo avrebbero voluto proseguire la catechesi in presenza; per questo motivo non mancheranno momenti di incontro e proposte online per aiutare i ragazzi a crescere nel loro cammino di fede e sentirsi parte viva della comunità cristiana; a voi il compito di proporre e sostenere queste iniziative.
Vi assicuriamo la nostra preghiera, certi che il Signore Gesù può donarci fiducia e speranza di cui abbiamo tanto bisogno.
Cordiali saluti
                                                    Giussano, 5 novembre
                             

             La diaconia della Comunità pastorale

autocertificazione-5-novembre-fedeli

autocertificazione-5-novembre-fedeli